Tesla ottiene il desiderato Nichel dall’Australia

FormulaPassion.it ECONOMIA

Sembra che finalmente, dopo richieste e trattative, il marchio elettrico Tesla sia riuscito a ottenere una materia prima molto importante per le sue auto: il nichel.

L’azienda non ha fornito dettagli sul volume di acquisto o sulla durata del contratto di fornitura, secondo quanto riporta Electrek.

BHP e Tesla collaboreranno anche su soluzioni di stoccaggio della batteria, in modo da ridurre le proprie emissioni di CO2 (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Le nuove celle saranno utilizzate su diversi nuovi veicoli del costruttore americano tra cui il Tesla Semi e la Tesla Model Y costruita in Texas e in Germania. Sebbene siano stati compiuti progressi sostanziali, abbiamo ancora del lavoro da fare prima di poter raggiungere la produzione in serie. (HDmotori)

L’azienda sta testando nuove celle allo stato solido. (HelpMeTech)

Negli ultimi giorni, la speculazione è cresciuta sui possibili piani di Amazon per le criptovalute, dopo che la società ha pubblicato un annuncio di lavoro per un esperto in valuta digitale e blockchain. (AGI - Agenzia Italia)

Milano, 29 lug. (LaPresse) – Credit Suisse chiude il secondo trimestre con un calo degli utili del 78%: l’utile netto attribuibile agli azionisti è di 253milioni di franchi. (LaPresse)

Per quanto riguarda gli utili per azione, questi sono stimati a 0,95 dollari, il doppio rispetto all’anno scorso. Tesla: le attese per il 2° trimestre 2021. Secondo alcuni analisti, Tesla riuscirà ad archiviare ricavi per 11 miliardi di dollari, un incremento dell’82% rispetto al medesimo periodo del 2020 e il 6% in più su base sequenziale. (Investire.biz)

Durante la chiamata sugli utili, a Elon Musk è stato chiesto dei piani di Tesla relativi all’apertura a terze parti del suo ambito network Supercharging. Su una media ponderata potremmo usare il 2% di cobalto rispetto, ad esempio, al 100% di cobalto usato da Apple. (iPhone Italia)