Via libera alla possibilità di modificare gli embrioni umani

Emerge il Futuro SALUTE

I recenti progressi in ambito di biotecnologia sono tanto estesi che risulta ormai pienamente possibile, in linea teorica, intervenire sulla struttura genetica di un embrione umano andando a riscriverne le informazioni, di modo da preservare il feto ... (Emerge il Futuro)

Su altri giornali

Accordata per la prima volta a degli scienziati l'autorizzazione per modificare geneticamente degli embrioni umani: la storica decisione viene dall'autorità britannica per la fertilizzazione e l'embriologia (HFEA) e, nello specifico, approva la licenza ... (Scienze Fanpage)

Embrioni modificati-A Londra ,L'Autorità per la fertilità e per l'embriologia umana ha autorizzato un gruppo di ricercatori inglesi a modificare geneticamente degli embrioni. (CNO-Webtv Notizie)

L'unico precedente nella storia riguarda uno studio condotto in Cina lo scorso anno, con ... (Stadio24.com)

Secondo la Bbc, l'Autorità per la fertilità e l'embriologia (Hfea) ha autorizzato gli scienziati a compiere i test per comprendere i primissimi stadi dello sviluppo embrionale e spiegare per esempio cosa accade con gli aborti spontanei. (Stadio24.com)

L'approvazioneda parte della HFEA ... (Laboratorio Italia)

La Gran Bretagna ha dato il suo primo ok affinché siano modificati geneticamente gli embrioni umani attraverso la controversa tecnica del genoma-editing (CRISPR / Cas9). (Mainfatti.it)