Vaccino Pfizer-Biontech, l'ex dirigente: “La pandemia è finita, non serve più”. Dubbi sulla sicurezza

Rec News SALUTE

Inoltre, non ti impegni a pianificare la vaccinazione di milioni di persone in forma e in buona salute con un vaccino che non è stato ampiamente testato su soggetti umani.».

Non ho mai sentito parlare di queste sciocchezze sui vaccini.

Queste le dichiarazioni – riportate da Life Site News in un articolo a firma di Patrick Delaney – del dottor Mike Yeadon.

Cosa ha sbagliato SAGE – di Mike Yeadon. (Rec News)

Su altre fonti

L’azienda farmaceutica per la catena di distribuzione intende utilizzare valigette-frigo a bordo degli aerei e dei camion che poi distribuiranno il vaccino nel mondo. In attesa dell’approvazione della Food and Drug Administration (Fda) e degli enti regolatori europei e internazionali, sono iniziate le operazioni di trasporto del vaccino Pfizer per il coronavirus nei vari centri di distribuzione. (Imola Oggi)

Il governo si è riservato la possibilità di prenotare altre 500 milioni di dosi in seguito. PFIZER: PROMESSA D’ACSTO USA. Non si tratta di un vero e proprio finanziamento, ma siamo lì. (Startmag Web magazine)

Quando inizieremo a distribuirlo non avremo ancora informazioni sufficienti per dimostrare che questo siero riduca la trasmissione del virus». E non solo, perché, scoperto l’antidoto, si deve ancora vincere la sfida – complicatissima – della produzione (parliamo di miliardi di dosi) e della distribuzione. (Quotidiano del Sud)

Un esempio è Guardant Health, azienda biotech che fornisce servizi di sequenziamento e diagnostica cellulare per i malati di cancro. Si segnala anche Teladoc Health, che fornisce servizi sanitari che consentono di diagnosticare, consigliare trattamenti e prescrivere farmaci per problemi medici tramite consulti telefonici e video. (Corriere della Sera)

È stato ieri che la United Airlines ha cominciato a fare la spola tra i due continenti. Ci sono infatti 16mila persone ricoverate per coronavirus in ospedale, numero non molto inferiore al picco di 20mila registrato nel mese di aprile. (The Wam)

La causa: AstraZeneca produce un vaccino molto innovativo che rappresenta uno dei primi esempi di vaccini a vettore virale non replicante. AstraZeneca comunque ha già annunciato che si prepara a produrre fino a 3 miliardi di dosi nel 2021, una volta ottenute le autorizzazioni. (Corriere della Sera)