VIDEO Caso Sammartino, Musumeci: “Io garantista"

LAPRESSE INTERNO

Così il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare sulla vicenda del vicegovernatore della Sicilia “Sono un garantista e quindi esprimo valutazioni soltanto quando la magistratura avrà fatto le proprie valutazioni. Qui siamo in una fase assolutamente preliminare”. Così il ministro Nello Musumeci, rispondendo alle domande dei cronisti sulla sospensione e sulla vicenda del vicegovernatore della Sicilia Luca Sammartino a margine dell’evento per la “Giornata nazionale della prevenzione e del rischio idrogeologico” a Roma (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Renato Schifani ha parlato con la Lega, tastato il clima in giunta e con gli alleati, e poi ha stabilito la deadline del caso. Il futuro politico dell’ormai ex assessore all’Agricoltura è appeso all’esito del ricorso al Tribunale del Riesame. (Giornale di Sicilia)

Esce sorridendo dal palazzo di giustizia di Catania, dopo tre ore di interrogatorio davanti alla gip Carla Aurora Valenti, che ha deciso la sua sospensione per un anno da tutte le cariche pubbliche ricoperte. (La Repubblica)

Il ruolo dell'ingegnere Paolo Di Loreto TREMESTIERI ETNEO – “Io ho la possibilità di gestire un po’ di incarichi, va bene?”. Parola di Paolo Di Loreto, uno degli ingegneri più noti di Catania e dei più affermati in tutta la Sicilia orientale. (Livesicilia.it)

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, interviene a seguito della convocazione da parte del Consiglio comunale al fine di relazionare sui recenti e noti avvenimenti giudiziari. (Grandangolo Agrigento)

Il curriculum del neoinquisito siciliano Luca Sammartino (Udc, Pd, Lega, in successione) è politicamente illeggibile. Destra, sinistra, centro diventano vaghe approssimazioni che non consentono di inquadrare né la persona né la sua storia. (la Repubblica)