Istamina in pasta di acciughe italiana e norovirus in ostriche, cozze e altri bivalvi dalla Francia… Ritirati dal mercato europeo 46 prodotti

Il Fatto Alimentare SALUTE

Nella settimana n°1 del 2017 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) sono state 46 (9 quelle inviate dal Ministero della salute italiano). L’elenco dei prodotti distribuiti in Italia oggetto di allerta comprende quattro casi: contenuto di iodio troppo alto... (Il Fatto Alimentare)

Su altre testate

Il 10 gennaio nella notifica settimanale del RASSF (Rapid Alert System for Food) per quanto riguarda il mercato italiano e con riferimento a prodotti di interesse veterinario tra le esportazioni italiane in altri Paesi che sono state oggetto di allerta sanitaria, vi è la salsiccia di maiale refrigerata... (Prima Pagina News )

Dal glisolfato alla celiachia, dai grani antichi alle coltivazioni biologiche (vere o presunte), dai prodotti autoctoni a quelli importati: per i consumatori è..... (La Repubblica)

Il Barilla Center for Food & Nutrition e la fondazione Thomson Reuters promuovono il Food Sustainability Media Award: serve più attenzione ai paradossi del.... (La Repubblica)

Sicurezza alimentare, troppo antibiotico nella salsiccia di maiale refrigerata

Agricoltura biologica deve puntare a razionalizzare i punti d’accesso merci alle frontiere, ad aumentare controlli e ricerca. E’ l’impegno del Governo Gentiloni per valorizzare la produzione italiana. (AmbienteAmbienti)

Il fenomeno, che è diventato la seconda causa di estinzione, è stato esasperato dalla globalizzazione e dal cambiamento climatico. (La Repubblica)

Conoscere e capire gli alimenti vegetariani, vegani e biologici, dalle prime fasi della produzione sino al momento dell’acquisto. (Il Fatto Alimentare)