Porsche Taycan entra nel Guinness dei Primati

ReporTMotori ECONOMIA

Tempo di lettura: 2 minuti. Porsche Taycan è l’elettrica dei record!

Un missile, full electric, Porsche Taycan ha stabilito il record mondiale per aver effettuato la derapata più lunga mai realizzata con un veicolo elettrico.

Il tentativo si è svolto sotto la supervisione del giudice ufficiale del Guinness dei Primati, Joanne Brent, che da oltre cinque anni controlla i tentativi di record di ogni genere per il Guinness dei Primati. (ReporTMotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Porsche Taycan, nella versione a trazione posteriore, è entrata nel Guinness dei Primati per avere effettuato la derapata più lunga mai realizzata con un veicolo elettrico. Il record mondiale è stato stabilito presso il Porsche Experience Centre di Hockenheim. (Red-Live)

Il record mondiale è stato stabilito presso il Porsche Experience Centre (PEC) del Circuito di Hockenheim. Porsche Taycan, un record certificato. (Greenmotorsport)

La sportiva, infatti, ha effettuato un drift di oltre 42 Km , 42,171 Km per la precisione, pari a 210 giri di un mini pista circolare di 200 metri opportunamente bagnata. Il record per auto elettriche è nuovo, nel senso che prima nessun modello a batteria aveva tentato una cosa del genere. (HDmotori)

Qualche informazione sul Guinness dei Primati. La storia del Guinness dei Primati è iniziata il 10 novembre 1951, giorno in cui Sir Hugh Beaver (1890-1967), amministratore delegato dell’irlandese Guinness Brewery, partecipò a una battuta di caccia. (Electric Motor News)

A quanto pare, anche il mercato dei jet privati sta rallentando. All'interno della 911 Turbo S (confezionato a mano dalla Exclusive Manufaktur di Porsche e realizzato in una configurazione non disponibile per i modelli di serie) sono stati ripresi alcuni elementi tipici della cabina di pilotaggio del jet. (Corriere della Sera)

Nuova Porsche Taycan Cross Turismo è stata avvistata priva di camuffamenti. Le uniche mimetizzazioni presenti sono leggerissime, lo stile della vettura è ben visibile, il suo design non riserva sorprese, tutta ci potranno essere diverse novità sul modello prodotto in grande serie. (ReporTMotori)