Antibiotici: maglia nera all'Italia. Ma c'è una nuova molecola

IO donna SALUTE

L'Italia rimane «maglia nera»: quinto Paese al mondo per consumo di antibiotici, peggio sono messe soltanto la Turchia, la Grecia, la Corea, la Francia e il Belgio. Ma nella settimana mondiale sull'impiego consapevole di questi farmaci, celebrata ogni ... (IO donna)

Ne parlano anche altri media

asp-enna-antibiotico-resistenza Il Servizio di Farmacia dell'ASP di Enna ha avviato la campagna per la prevenzione dell'antibiotico resistenza. (Vivi Enna)

Apocalissi antibiotica più vicina anche in Europa. La resistenza agli antibiotici è cresciuta nei Paesi dell'Ue per la maggior parte dei batteri e dei farmaci sotto osservazione. (Meteo Web)

"La sanità pubblica guarda al futuro: gli assetti istituzionali e la ricerca al servizio della salute": il titolo del 49° Congresso nazionale della Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (SItI), in corso... (Doctor33)

La strategia approvata dal Consiglio federale per lottare contro le resistenze batteriche, presentata venerdì, si basa su prevenzione, direttive per la prescrizione di antibiotici (da usare solo se necessario e in modo mirato) e miglioramento del ... (RSI.ch Informazione)

Antibiotici, “maneggiare con cura”. (Humanitas Salute)

Le associazioni Legambiente, CIWF Italia, AIAB, Altroconsumo, ARCI, CGIL, Cittadinanzattiva, Comuni Virtuosi, FederBio, Federazione Italiana Media Ambientali, Fondazione Culturale Responsabilità Etica, Fondazione Sviluppo Sostenibile, Fondazione ... (Impronta Unika)