Aston Martin Bulldog e Bugatti 57S regine al Concorso d’Eleganza

IL GIORNO ECONOMIA

Un’altra ospite speciale è stata la seconda Rolls-Royce Boat Tail, ancora più esclusiva e raffinata della prima che fu presentata nel 2021

Protagonista del fine settimana sul lago Bmw che ha festeggiato i 50 anni della divisione sportiva M presentando la esclusiva M4 CSL e la nuova BMW i7, la prima BMW Serie 7 completamente elettrica.

Durante il concorso sono state presentate circa cinquanta auto che rappresentano quasi un secolo di storia automobilistica. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Quest’anno è andato a una vettura che pochi avrebbero detto essere possibile regina, tra le bellezze classiche e milionarie solitamente in passerella: la Aston Bulldog. Dal 1979 a oggi la Bulldog, esemplare unico, è passata di mano per finire al milionario statunitense Phillip Sarofim, ora anche fiero possessore di Coppa d’Oro dall’Italia. (Automoto.it)

a Bugatti 57S Cabriolet del 1937 ha vinto il premio Best of Show al ‘Concorso d’Eleganza Villa d’Estè, tra le più prestigiose manifestazioni per auto d’epoca al mondo che si è svolta a Cernobbio sul lago di Como 20 al 22 maggio. (Il Messaggero - Motori)

La Top10 d'Eleganza e non solo, Al Concorso Villa d'Este 2022 [Gallery Concept car & Classic] vedi tutte Il trofeo BMW Group Classic For the most sensitive restoration alla Cord 812 Phaeton del 1936. (Automoto.it)

Si tratta di una vettura in esemplare unico, mossa da un motore V8 biturbo di 5300cc da 600 Cv e 678 Nm che supera i 300 km/h. a Aston Martin Bulldog del 1979 ha vinto la Coppa d’Oro al ‘Concorso d’Eleganza Villa d’Estè a Cernobbio, una tra le più prestigiose manifestazioni per auto d’epoca al mondo. (Il Messaggero - Motori)

La giuria internazionale di esperti ha deciso che la vincitrice assoluta della manifestazione è la splendida Bugatti 57 S. Come per ogni edizione, il festival a Villa d’Este è stato una celebrazione dell’eleganza e della bellezza senza tempo su quattro ruote. (Virgilio Motori)

La Ferrari 365 P Berlinetta Speciale torna a casa con due riconoscimenti dal Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2022. Cuore pulsante della Ferrari 365 P Berlinetta Speciale è un V12 da 4.4 litri di cilindrata, sonoro in modo inebriante, che conferisce una grande accelerazione, grazie alla forza dei suoi 380 cavalli di potenza massima, erogati a 7300 giri al minuto. (ClubAlfa.it)