Addio allo scrittore Ermanno Rea, raccontò la Napoli dell'Italsider

È morto nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 settembre a Roma lo scrittore e giornalista Ermanno Rea. Nato a Napoli nel 1927, era rimasto legato alla sua città nonostante l'avesse lasciata per vivere a Milano e Roma. Il lavoro giornalistico l'aveva ... (BCR Magazine)

Ne parlano anche altre testate

E' morto all'età, nella sua casa, di Roma, Ermanno Rea, 89 anni, grande scrittore napoletano, autore tra l'altro della Dismissione, libro sulla fine dell'Italsider a Bagnoli. (ReggioNotizie)

E' morto a Roma il giornalista e scrittore Ermanno Rea. "Era innamorato della vita. (Agora Magazine)

Si è spento a Roma, all'età di 89 anni, il giornalista e scrittore Ermanno Rea, nato a Napoli il 28 luglio 1927. ermanno-rea. (Vesuvio Live)

Aveva vinto il premio Campiello e il premio Viareggio negli anni Novanta. Eccone un ricordo Lo scrittore Ermanno Rea se n'è andato a 89 anni. (Donna Moderna)

Naples-born Rea wrote several books based in his home town, notably the autobiographical novel Mistero Napolitano (Neapolitan Mystery) which won the Viareggio Prize in ... (Gazzetta del Sud)

Molto ha detto della sua Napoli da un punto di vista originale, molto aveva ancora da dire. Nessuno meglio di lui ha raccontato la disperazione che porta una fabbrica che chiude. (IlCorrierino.com)