Lutto nella cultura napoletana, morto Ermanno Rea

È morto nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 settembre nella sua casa di Roma lo scrittore e giornalista Ermanno Rea. Ma Rea nel corso della sua carriera si è aggiudicato anche diversi importanti riconoscimenti: il Premio Viareggio nel 1996 con il ... (road2sportNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nonostante abbia vissuto per un lungo periodo della propria vita tra Milano e Roma, Ermanno Rea è stato sempre molto attaccato ... Si è spento a Roma, all'età di 89 anni, il giornalista e scrittore Ermanno Rea, nato a Napoli il 28 luglio 1927. (Vesuvio Live)

Lo scrittore Ermanno Rea se n'è andato a 89 anni. Aveva vinto il premio Campiello e il premio Viareggio negli ... (Donna Moderna)

L'intellettuale campano era stato finalista del premio Strega nel 2008 con ... (ReggioNotizie)

Credeva veramente nel potere della letteratura, l'eretico di sinistra ... Nessuno meglio di lui ha raccontato la disperazione che porta una fabbrica che chiude. (IlCorrierino.com)

Naples-born Rea wrote several books based in his home town, notably the autobiographical novel Mistero Napolitano (Neapolitan Mystery) which won the Viareggio Prize in ... (Gazzetta del Sud)

"Era innamorato della vita. E' morto a Roma il giornalista e scrittore Ermanno Rea. (Agora Magazine)