Siria: rapito dai jihadisti un sostenitore del dialogo interreligioso

Imola Oggi ESTERI

I jihadisti se ne infischiano del dialogo – Da registrare il sequestro di un altro religioso che lavorava per dare sollievo alla popolazione siriana piegata dalla guerra civile. Padre Jacques Mourad, priore del monastero di Mar Elian a nord di Damasco, e' stato ... (Imola Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 22 mag. (askanews) - Il sacerdote Jacques Murad, priore del Monastero di Mar Elian, in Siria, è stato rapito sotto la minaccia delle armi. (Tiscali)

CITTÀ DEL VATICANO – Sono andati a prenderlo nel monastero di Mar Elian, una costruzione in pietra nell'oasi appena fuori dalla città di Qaryatay — poco più di novanta chilometri a ovest di Palmira —, i giardini e i terreni dietro la chiesa ad accogliere ... (Corriere della Sera)

Di pari passo è sempre più preoccupante l'avanzata del sedicente Stato Islamico in Siria e Iraq, con i jihadisti che ... (Radio Vaticana)

L'Is controlla ormai la metà del territorio siriano e, negli ultimi otto giorni, i miliziani hanno conquistato Palmira, nel deserto siriano, il valico di frontiera di al Tanaf, più a sud, ... (Radio Vaticana)

L'ultima email: pregate ... Ancora un sacerdote rapito in Siria. (Avvenire.it)

Askanews ha intervistato Gianni Valente, giornalista dell'Agenzia ... (Today)