Libano, Hezbollah attacca i soldati israeliani: "Colpita la brigata Golani"

Liberoquotidiano.it ESTERI

Mentre la tensione con l'Iran resta altissima, la situazione si fa sempre più difficile anche in Libano. Idf, l'esercito israeliano, ha confermato che "dei nostri soldati sono rimasti feriti a causa di un'esplosione nel territorio libanese". L'attacco è stato anche rivendicato da Hezbollah, l'organizzazione paramilitare e partito politico libanese, che ha spiegato di aver preso di mira i militari che avevano "varcato il confine" tra Israele e Libano. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Mentre il Medio Oriente trema in attesa della risposta di Israele all'attacco si sabato scorso, prosegue la battaglia sul fronte libanese tra le forze israeliane e i militanti filorianiani. Uno dei leader locali di Hezbollah, Abu Jaafar Baz, è stato ucciso in un raid israeliano nel sud del Libano. (ilGiornale.it)

Israele risponderà o no al massiccio attacco con droni e missili lanciato dall’Iran nella notte tra sabato e domenica scorsi? E se sì, quando e in che modo? Le domande continuano a restare senza risposta. (Open)

In questo video si vede un drone individuare e colpire, distruggendolo, un veicolo con a bordo il comandante della zona est dei miliziani filo iraniani che operano in Libano. (Panorama)

Tel Aviv — Per il terzo giorno consecutivo Israele ha riunito il gabinetto di guerra: quattro ministri intorno a un tavolo, insieme al premier Benjamin Netanyahu, preparano la risposta all’attacco iraniano di sabato notte, che già era una replica al bombardamento israeliano del consolato iraniano di Damasco. (la Repubblica)

Mentre il gabinetto di guerra israeliano decide se rispondere all'attacco dell'Iran o meno, continuano gli scambi di droni tra Hezbollah e Israele al confine con il Libano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha fatto sapere il portavoce militare spiegando che 6 sono gravi, 2 in forma moderata e altri 6 leggeri. Sono tutti i soldati i 14 feriti nell'attacco degli Hezbollah nella cittadina di Arab al-Aramashe. (La Gazzetta del Mezzogiorno)