Il Concertone del Primo Maggio, antifascista e pacifista

Noemi e Ermal Meta condurranno il Concertone del Primo Maggio al Circo Massimo di Roma - Ansa Con l’eco ancora viva del caso Scurati, ieri mattina si è svolta nella sede Rai di viale Mazzini la conferenza stampa di presentazione del Concerto del Primo Maggio. Era facile prevedere che, alle soglie del 25 aprile, la parola “antifascismo” sarebbe risuonata nella sala Sergio Zavoli e così è stato con Ermal Meta, conduttore dell’evento insieme a Noemi, che non ha usato giri di parole: «L’Italia è uno Stato antifascista e il Concertone non è da meno. (Avvenire)

Su altri giornali

Rosa Linn, rappresentante dell’Armenia all’Eurovision 2022 di Torino, infatti, parteciperà al prossimo concerto del Primo Maggio 2024 al Circo Massimo di Roma. Si rafforza sempre di più il legame di Rosa Linn con l’Italia. (Eurofestival News)

Il Concerto viene anche trasmesso integralmente in diretta da RAI 3 e RAI Radio2. Una maratona musicale, un programma televisivo e un evento di piazza allo stesso tempo, con la pretesa di accontentare tutti pur mantenendo alta la qualità e con uno sfondo di contenuti sociali sempre presente e vivido. (Oggi Roma)

In apertura, alcuni versi de La guerra di Piero, di Fabrizio De André, per non dimenticare le guerre in atto, poi la festa, con tantissimi artisti, uniti dal tema della manifestazione 2024: Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale, scelto dai promotori, CGIL, CISL e UIL. (Vanity Fair Italia)

La lunga maratona di musica dal vivo (trasmessa anche in tv su Rai 3) dalle prime ore del pomeriggio fino a dopo mezzanotte, presenta come sempre un super cast. Achille Lauro, Coez, Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Dargen D'Amico, Rose Villain. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il grande evento musicale del Primo Maggio (Tempo Italia)

Ancora pochi giorni e l’attesa sarà finita: Come da tradizione il concertone del Primo Maggio riunirà sul palco alcuni degli artisti musicali più importanti del Paese, per celebrare la festa dei lavoratori. (Spetteguless)