Alzheimer: il rischio aumenta in chi vive in zone poco soleggiate

greenMe.it SALUTE

L'Alzheimer e l'importanza del sole e della vitamina D. Chi vive al Nord e in zone poco soleggiate correrebbe un rischio maggiore di ammalarsi di Alzheimer. La carenza di sole – e la scarsa esposizione al sole – impedisce al nostro organismo di sintetizzare ... (greenMe.it)

La notizia riportata su altri giornali

È indubbio che una giornata serena e senza nuvole ci metta di buon umore, mentre l'inverno risulta maggiormente ... (il Giornale)

Vivere al Nord aumenterebbe il rischio di sviluppare Alzheimer: lo rivela uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'Università di Edimburgo e pubblicato sul Daily Mail, famoso quotidiano britannico. (Quotidianamente)

E' il risultato di una ricerca condotta dall'Università di Edimburgo: chi vive al nord è maggiormente esposto al rischio di Alzheimer. La demenza senile che si manifesta con il morbo di Alzheimer è dovuta anche ad una scarsa presenza di vitamina D. (CapannoriNews.info)

Siamo a un soffio dalla fine del mondo, ammoniscono gli scienziati regolando segnatempo simbolico creato all'Università di Chicago nel 1947 per monitare i..... (La Repubblica)

Il rischio di morte prematura cala del 30% di VALERIA PINI .. (La Repubblica)

Il sole bacia i belli, ma aiuta anche a non ammalarsi di Alzheimer. La ricerca, i ... (Palermomania.it)