Sindrome di down: no alla chirurgia estetica

Dottor Salute SALUTE

Arriva il 'no' agli interventi chirurgici pensati unicamente per “fini estetici” su persone affette da sindrome di Down. La decisione arriva direttamente dal Comitato nazionale di bioetica (Cnb) e si tratta di un verdetto emesso all'interno del parere ... (Dottor Salute)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti nella questione sono in ballo argomenti che riguardano etica, società e attegiamento nei confronti del proprio corpo, nonchè il concetto di ... (Gaianews.it)

Testimonianza concreta di come le passioni possano curare anche i più grandi dolori. Due anni di ricovero in ospedale e diciassette interventi chirurgici. (Il Reporter)

Il Comitato Nazionale di Bioetica è recentemente intervenuto per approvare il parere “Aspetti bioetici della chirurgia estetica e ricostruttiva”, interessante documento coordinato e redatto dai proff. (CapannoriNews.info)

Nel 2008 in Gran Bretagna, il caso di due bambine affette da sindrome di Down, i cui genitori erano disposti a sottoporle a interventi di chirurgia estetica al fine di cancellare i tratti della sindrome, ha destato moto scalpore, aprendo un dibattito ... (Mamme Domani)

Associazione persone Down: pochissimi in Italia «Con questi interventi difficilmente si realizza un beneficio per la persona». «Con questi interventi difficilmente si realizza un beneficio per la persona». (Corriere della Sera)

Nella prima parte del documento, il CNB riflette sui limiti della ... (Tribuna Economica)