VIDEO Basilicata, Bardi: "Cammino è solo iniziato"

VIDEO Basilicata, Bardi: Cammino è solo iniziato
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

Il presidente della regione dopo la riconferma: "Continuiamo il cambiamento, abbiamo tanti progetti da portare avanti" “Lo spoglio non è ancora terminato però credo che il trend sia positivo per il centrodestra“. Lo ha detto Vito Bardi, governatore uscente della Regione Basilicata, in conferenza stampa a Potenza dopo la riconferma come presidente di regione. “Sono molto contento di questa affermazione, tra l’altro credo che sia un risultato conseguito dopo una campagna elettorale breve ma intensa. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Chi è Vito Bardi Nato a Potenza nel 1951, era il candidato del centrodestra. È entrato in politica «dalla porta principale», designato a guidare lo schieramento di centrodestra per conquistare la Regione Basilicata dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. (corriereadriatico.it)

ROMA (l'Adige)

Durante una riflessione post-elettorale, Chiorazzo ha evidenziato che la sconfitta non riguarda solo chi ha perso ma anche chi ha vinto, considerata la mancanza di partecipazione al voto. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

La vittoria di Bardi in Basilicata: 'me lo aspettavo ma non così schiacciante'

Il consenso raccolto a livello nazionale, quando si tratta di votare per un sindaco o un presidente di Regione, si comprime al punto da diventare, spesso, ininfluente. Alle ultime elezioni politiche nazionali, in terra lucana il Movimento ha conquistato il 25% delle preferenze: primo partito nella regione, con un distacco di 7 punti percentuali dall’arrembante Fratelli d’Italia, secondo. (Open)

Nella città di Roberto Speranza (Pd) ma anche di Mario Polese (Iv), ex segretario del Pd lucano e consigliere d'opposizione nella passata legislatura, candidato con Orgoglio lucano a sostegno di Bardi, il centrodestra ha ottenuto il 58,92 per cento dei voti contro il 39,52 del centrosinistra, su cui potrebbe aver pesato anche la candidatura di un sindaco del materano, facendo prevalere quel campanilismo confluito nell'astensionismo o nella parte avversaria. (La Repubblica)

"Mi aspettavo la vittoria ma non così schiacciante" ha detto Bardi. "C'è stata una risposta importante dei lucani, hanno riconosciuto il buon governo del centro destra" ha detto. (Tiscali Notizie)

VIDEO Basilicata, Bardi: "Cammino è solo iniziato"