Elezioni regionali Basilicata, Bardi fa il bis. Meloni esulta: “Vittoria del centrodestra”

Elezioni regionali Basilicata, Bardi fa il bis. Meloni esulta: “Vittoria del centrodestra”
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Qualcuno l’ha ribattezzata l’Ohio italiana (l’azzurro Paolo Barelli dixit). Dopo l’Abruzzo, il centrodestra ‘conferma’ anche la Basilicata con Vito Bardi, voluto da Forza Italia, che guiderà la Regione per altri cinque anni. Bardi è stato riconfermato con il 56,63%, pari a 153.088 voti. Mentre il candidato del centrosinistra Piero Marrese (Pd, Movimento 5 stelle, Basilicata casa comune, Basilicata unita, Avs-Europa verde-Sinistra italiana-Psi-La Basilicata possibile), ha ottenuto il 42,16%, pari a 113.979 voti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

ROMA. (La Stampa)

Il bis di Vito Bardi in Basilicata accentua una crisi profonda della sinistra che non riguarda solo il territorio lucano, ma che riflette sempre più insistentemente la situazione in tutto il Paese. In una due giorni elettorale dove i movimenti politici dovrebbero tenere aperte le porte dei propri luoghi simbolo, lo scenario offerto dal Partito Democratico - padrone incontrastato della Regione fino a cinque anni fa - è spettrale. (ilGiornale.it)

"In Basilicata si vince al centro. Vito Bardi ha scelto noi e ha vinto. Il Pd ha scelto il Movimento Cinque Stelle e ha perso. Tutto il resto è noia. Grazie a Mario, Luca e tutti i ragazzi della nostra lista (7%). (l'Adige)

Angelo Chiorazzo riflette sulle elezioni in Basilicata e il futuro del movimento

È Bardi bis. Dopo la vittoria, occhi puntati sul Comune di Potenza, che andrà alle elezioni il prossimo 8 e 9 giugno. Dal 2019 è amministrata da un sindaco leghista, Mario Guarente. (La Repubblica)

Il presidente della regione dopo la riconferma: "Continuiamo il cambiamento, abbiamo tanti progetti da portare avanti" (LAPRESSE)

Angelo Chiorazzo, capolista di Basilicata Casa Comune, ha espresso la sua delusione per i risultati delle recenti elezioni regionali in Basilicata, sottolineando il significativo tasso di astensionismo: “Un lucano su due è rimasto a casa”. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)