Gli animali domestici riducono il rischio di asma nei bambini

Donna Glamour SALUTE

Tenere sotto una campana di vetro i vostri figli, non riduce il rischio di asma nei bambini, anzi alla lunga li rende vulnerabili alle allergie. Bisogna partire dai primi mesi di vita per combattere questa patologia. Secondo le ultime scoperte ridurre il rischio di ... (Donna Glamour)

Su altre fonti

Che ora esulta (Umbria24)

Ma chi avesse paura dei danni del pelo nei bambini, dovrà ricredersi, perchè una ricerca evidenzia l'esatto contrario. La presenza di animali in casa è ormai universalmente riconosciuta come benefica per tutti, dai bambini agli anziani. (Dottor Tecnologia)

Ecco allora quali sono le direttive aggiornate per prevenirlo, rilasciate dalla Società Europea di Cardiologia. Il colesterolo è un nemico sempre in agguato anche per coloro che si sforzano di mantenere una alimentazione equilibrata. (aciclico magazine)

Sanihelp.it - Secondo uno studio presentato durante il meeting dell' European Respiratory Society di Monaco i neonati che durante i primi 3 mesi di vita dormono a stretto contatto con gli animali domestici hanno meno probabilità durante l'infanzia di ... (Sanihelp.it)

E' questa la curiosa scoperta dei ricercatori dell'Helmholtz Zentrum Munchen Research Centre, i quali hanno presentato uno studio dedicato all'ultimo congresso della Società ... (MedicinaLive)

La presenza di animali domestici in casa, come i più diffusi cani e gatti, potrebbe ridurre il rischio d'asma nei bambini. (GreenStyle)