Svizzera: introduce tassi negativi per ridurre domanda chf

Corriere della Sera ECONOMIA

08:44 MILANO (MF-DJ)--La Banca centrale svizzera (Snb) introdurra', a partire dal 22 gennaio, tassi di interesse negativi per ridurre la domanda di franchi. In particolare, l'Snb ha deciso di portare in negativo il tasso di interesse sui depositi overnight a -0 ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA, 18 DIC - La Banca centrale Svizzera ha deciso di introdurre tassi negativi sui depositi, nell'ordine di -0,25%, dal prossimo 22 gennaio. (Brescia Oggi)

La Banca nazionale svizzera gioca le sue carte in difesa, annunciato che dal prossimo 22 gennaio introdurrà tassi d'interesse negativi su depositi. (Monitorimmobiliare.it)

BERNA - Sono arrivati più in fretta del previsto. A dire la verità la misura era già da tempo nell'aria, ma il ... (tio.ch)

Sul mercato secondario, dove si muovono quasi solo gli investitori istituzionali, i Buoni a scadenza più ravvicinata da un paio di giorni hanno il segno meno:..... (La Repubblica)

Franco svizzero. La Banca centrale ... (FIRSTonline)

ROMA, 17 DIC - I tempi per l'approvazione della legge elettorale sono "assolutamente stringenti e urgenti". (Brescia Oggi)