Bere acqua fredda al mattino: ecco le conseguenze

Cefalu & Madonie Web SALUTE

È cosa nota e spesso frequentemente ribadita, che al mattino, non appena svegli, sia necessario bere uno o due bicchieri d’acqua a digiuno, 20 minuti prima della colazione, che aiutano a ripulire il nostro tratto digestivo dalle tossine e a mettere in azione i nostri organi. Si tratta di informazioni molto importanti, perché il modo in cui bevete l’acqua fa sì che questa bevanda faccia bene o male all’organismo. (Cefalu & Madonie Web)

Ne parlano anche altre testate

È esplosa la tendenza del bere acqua e sale al mattino. Ma gli specialisti in nutrizione la pensano diversamente. (Corriere della Sera)

Effettivamente apporta alcuni benefici all’organismo, ad esempio aiuta a depurarsi, ma non è una routine giusta per tutti. Per altri mangiare un kiwi a digiuno tutte le mattine è d’obbligo, aiuta ad evacuare e favorisce così la regolarità intestinale. (RagusaNews)

1. Miglioramento della Digestione Bere acqua calda al mattino aiuta a stimolare il tratto gastrointestinale. (Microbiologia Italia)

Acqua Calda e Miele al Mattino: Tutti i Loro Benefici

Tra scetticismo e verità abbiamo chiesto a un esperto quali sono le proprietà benefiche e le controindicazioni. (Fanpage.it)

Benefici dell’Acqua con Sale Molti sostengono che iniziare la giornata bevendo un bicchiere d’acqua e sale possa portare benefici significativi per la salute. Questo articolo esplora gli effetti di questa pratica, soppesando i potenziali benefici contro i rischi, per capire se è davvero un’aggiunta salutare alla routine mattutina. (Microbiologia Italia)

Miglioramento della Digestione Il consumo di acqua calda con miele a stomaco vuoto aiuta a lubrificare il tratto gastrointestinale, stimola la produzione di bile e aumenta il flusso degli acidi gastrici, facilitando così una migliore digestione. (Microbiologia Italia)