Enel: Antitrust avvia istruttoria su modalità di comunicazione rinnovi

Enel: Antitrust avvia istruttoria su modalità di comunicazione rinnovi
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’Antitrust comunica con un avviso l’avvio di un’istruttoria nei confronti di Enel a seguito “delle numerose e continue denunce (oltre 600), dal mese di gennaio 2024, di singoli consumatori e microimprese, anche per il tramite di associazioni di consumatori, che lamentano di aver ricevuto, in occasione dei cicli di fatturazione relativi al quadrimestre ottobre 2023 - gennaio 2024, bollette recanti un significativo incremento del prezzo delle forniture di gas e di energia elettrica rispetto alle bollette riferite allo stesso arco temporale nell`anno precedente”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

L’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti di Enel Energia per accertare l’eventuale pratica commerciale scorretta sulle modalità di comunicazione dei rinnovi. Enel ha risposto con una nota evidenziando la propria correttezza. (AltaRimini)

Servizio di Leonardo Possati Enel, Antitrust avvia istruttoria per pratica scorretta su modalità rinnovo (TV2000)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato una nuova indagine su Enel Energia S.p.A., fornitrice di servizi energetici sul mercato libero, in risposta a numerose segnalazioni da parte dei consumatori. (greenMe.it)

Bollette pazze, Enel Energia nel mirino dell’Antitrust

Lo afferma il Codacons, commentando l’istruttoria aperta dall’Antitrust su Enel Energia – e resa nota oggi nel bollettino dell’Autorità – per possibile pratica commerciale scorretta in merito al caso delle modifiche tariffarie non adeguatamente comunicate ai clienti. (altovicentinonline.it)

Istruttoria dell’Antitrust contro Enel Energia per pratiche scorrette nei confronti dei consumatori. Ecco l’accaduto nel dettaglio. Più di 600 segnalazioni sono arrivate da parte dei consumatori per presunte pratiche scorrette di Enel Energia. (Abruzzo Cityrumors)

Enel Energia finisce nel mirino dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) per i rincari da capogiro delle bollette elettriche. A comunicarlo è lo stesso Antitrust nel bollettino settimanale. (Wall Street Italia)