Baltimora, nuove immagini aeree del ponte distrutto

La Nuova Sardegna ESTERI

Le riprese aeree fornite dal National Transportation Safety Board (NTSB) mostrano i rottami del Francis Scott Key Bridge dopo che una nave portacontainer in blackout, martedì 26 marzo, si è schiantata contro uno dei piloni, facendo crollare il ponte. Tutti i sei operai dispersi dopo il crollo sono presumibilmente morti e le ricerche sono state sospese fino alle 6 di mattina di mercoledì (ora locale), quando i sommozzatori torneranno sul posto. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stato diffuso l’audio di una prima chiamata di risposta mentre le autorità bloccavano il traffico su entrambi i lati del Francis Scott Key Bridge pochi istanti prima che crollasse che fa capire la concitazione la drammaticità del momento. (Corriere TV)

Il dipartimento dei Trasporti americano ha dato il via libera ai primi 60 milioni di dollari per la ricostruzione del Francis Scott Key Bridge a Baltimora. Lo riporta il Washington Post. I fondi provenienti dal fondo di emergenza del Dipartimento serviranno anche per coprire i costi del Maryland per deviare il traffico dopo che una parte della Interstate 695, la principale autostrada che attraversava il ponte, è stata resa inagibile dal crollo. (l'Adige)

Se fosse in piedi, la Dali arriverebbe quasi in cima alla Torre Eiffel di Parigi o a circa due terzi dell'Empire State Building di New York. Ecco cosa c'è da sapere sulla nave cargo (La7)

Le riprese da parte del National Transportation Safety Board (LAPRESSE)

Milano, 27 mar. Le autorità hanno detto che i sei facevano parte di una squadra di costruzione che riparava le buche nel momento in cui il ponte è crollato, dopo che il portacontainer Dali ha colpito un pilone. (il Dolomiti)

Le autorità hanno detto che i sei facevano parte di una squadra di costruzione che riparava le buche nel momento in cui il ponte è crollato, dopo che il portacontainer Dali ha colpito un pilone. Milano, 27 mar. (Tiscali Notizie)