Intelligence italiana cerca nuovi 007, requisiti, come funziona la selezione per candidarsi

Intelligence italiana cerca nuovi 007, requisiti, come funziona la selezione per candidarsi
Il Giornale d'Italia INTERNO

L'intelligence italiana vuole rafforzare il proprio organico ed è alla ricerca di nuovi 007. Lo si apprende attraverso il portale del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica in cui è stato pubblicato il bando per la selezione di nuovi "James Bond", figure che andranno a operare all'interno di uffici come il Dis (Dipartimento informazioni per la sicurezza), l'Aise e l'Aisi che si occuperanno della sicurezza nazionale esterna e interna. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Candidature aperte fino al 31 maggio 2024. (Adnkronos)

Insomma, l’Italia sta assumendo 007. Come si legge sul documento pubblicato sul sito dell’intelligence italiana, si cercano in particolare figure ben specifiche, con competenze che spaziano dall’intelligenza artificiale, machine learning engineer, data scientist e big data engineer, agli esperti in metodologie di penetrating testing e red teaming, cyber threat intelligence, riverse engineering, malware Analysis e digital forensics, minacce WMD, armamenti, missilistica e tecnologie associate, fino all’algoritmica, crittoanalisi, fotointerpretazione di immagini satellitari, scienze comportamentali e profiling, archivistica e digitalizzazione documentale. (Lo Zoo di 105)

Sono più di 446mila i contratti di assunzione (di durata superiore ad un mese o a tempo indeterminato) programmati dalle imprese ad aprile e oltre 1,5 milioni per il trimestre aprile-giugno, con un lieve incremento di circa 3mila unità rispetto ad aprile 2023 (+0,7%) e una flessione di oltre 46mila unità sul corrispondente trimestre (-3,0%). (Frosinone News)

Sicurezza nazionale, l’intelligence italiana assume professionisti. Ecco i profili richiesti e come presentare la candidatura

007 cercasi in Italia, parte una nuova finestra di reclutamento. Chi ambisce a una carriera nei servizi può manifestare il proprio interesse sul sito del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica. (Difesa Magazine)

A partire dai servizi segreti. Cybersecurity, profiling, missilistica e armamenti; sono solo alcuni dei settori di interesse per cui l'intelligence italiana ha da poco avviato le selezioni. C'è tempo fino al 31 maggio per presentare la propria candidatura: vediamo insieme come inoltrarla. (Skuola.net)

Il dipartimento accetta candidature fino al 31 maggio (Milano Finanza)