Banca Sella e Hype in tilt: disservizi per la clientela online. Ecco cosa sta succedendo - MilanoFinanza News

Milano Finanza ESTERI

Ultim'ora News Sono giorni di forti problematiche tecniche per i servizi online di Banca Sella e della controllata Hype. Da domenica 7 aprile, la clientela incontra difficoltà nel compiere gran parte delle operazioni sui conti digitali, compresi i pagamenti e l’home banking. Molti disservizi sono già stati segnalati dai correntisti che hanno incontrato problemi nel completare gli acquisti o nell’inviare bonifici. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Si chiede di aver pazienza. Si assicura che proseguono gli interventi per risolvere i problemi nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi online. Quarto giorno senza poter usare il bancomat e carte di credito, senza poter prelevare da sportelli automatici e senza poter operare dall’internet banking. (Giornale La Voce)

Un guasto informatico sta bloccando le operazioni online e l’app e causando blocchi o rallentamenti a prelievi, pagamenti con bancomat, accredito di bonifici e di pagamenti ricevuti sul pos. Sella e Hype oggi hanno pubblicato due note speculari che aggiornano sul problema, in corso da domenica. (la Repubblica)

Funzionano le carte di credito. Un guasto informatico dovuto ad un intervento di manutenzione tecnica effettuata nel week end sta bloccando le operazioni online e l’app e causando blocchi o rallentamenti a prelievi, pagamenti con bancomat, accredito di bonifici e di pagamenti ricevuti sul pos. (Corriere della Sera)

Hype e Banca Sella non funzionano ormai da parecchie ore. Sembra di rivivere quanto accaduto un anno fa proprio ad aprile: allora però l'emergenza rientrò nel giro di una mattina, in questo caso il blackout è più grave. (HDblog)

Il down di Banca Sella e Hype va avanti da domenica 7 aprile, i clienti non riescono ad accedere sul conto corrente, effettuare bonifici, e i prelievi sono bloccati. (Fanpage.it)

Alcuni dei disservizi sono stati risolti dopo ore (come la possibilità di effettuare pagamenti con le carte), altri (come l’impossibilità di accesso all’home banking) persistono ancora. Le due banche hanno comunque voluto rassicurare i clienti sul fatto che i loro soldi siano al sicuro, scusandosi per l’accaduto e affermando di essere alla ricerca di una soluzione ai problemi. (TuttoTech.net)