Le liste del Movimento Cinque Stelle per le elezioni europee, approvate dagli iscritti

Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Annalisa Girardi 1 Il Movimento Cinque Stelle ha sottoposto al voto in rete le sue liste per le elezioni europee. Ieri in serata è arrivato il via libera: circa 18mila iscritti si sono espressi e hanno approvato la proposta di Giuseppe Conte. Questa la domanda a cui hanno risposto gli iscritti: Approvi la proposta del Presidente Conte di inserire, anche in posizione prioritaria rispetto agli altri candidati, i tre europarlamentari uscenti, Maria Angela Danzì, Mario Furore, Sabrina Pignedoli, e i seguenti nominativi: per la Circoscrizione Nord – Est Ugo Biggeri e Martina Pluda – per la Circoscrizione Centro Carolina Morace – per la Circoscrizione Sud Pasquale Tridico e Maurizio Sibilio – per la Circoscrizione Isole Giuseppe Antoci e Cinzia Pilo? I voti a favore sono stati oltre 16 mila, con poco più di 2 mila invece che hanno votato contro. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Oggi la comunità del MoVimento 5 Stelle è chiamata a confermare online la lista di dieci personalità in Italia indicate dal Presidente Giuseppe Conte per le prossime elezioni europee. Tra queste troverete anche me, 35enne nato e cresciuto a Foggia, europarlamentare uscente e iscritto orgogliosamente al MoVimento da più di dieci anni, da quando poco più che ventenne trovai nella nostra comunità la forza ed espressione giusta per un rinnovamento totale della politica. (StatoQuotidiano.it)

Palmisano Valentina Ruggiero Francesca Anna (Agenda Politica)

Gli iscritti del Movimento Cinque Stelle di Lombardia e Piemonte hanno deciso i candidati che correranno alle elezioni europee di giugno. I venti nomi e la loro posizione in lista – in rigorosa alternanza donna/uomo – sono scaturiti dalla Consultazione in rete chiusa il 22 aprile 2024. (LA NOTIZIA)

Ok della rete degli iscritti alla lista definitiva che il Movimento 5 Stelle presenterà alle elezioni europee di giugno. (ilmattino.it)

PALERMO – Patrizio Cinque, ex sindaco di Bagheria, è il più votato alle primarie online del Movimento cinque stelle per la scelta dei candidati M5s di Sicilia e Sardegna. Cinque, rientrato nel movimento dopo l’assoluzione ottenuta per alcune vicende giudiziarie, ha ottenuto 842 voti. (Livesicilia.it)

Alle 22.00 di venerdì 26 aprile si è chiusa la consultazione degli iscritti al Movimento 5 stelle per votare le candidature proposte dal presidente Giuseppe Conte per le liste circoscrizionali delle elezioni europee (Il Fatto Quotidiano)