Contro Ilaria Salis candidata si sono scatenati gli indignati speciali: ecco chi sono

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Alleanza Verdi-Sinistra ha annunciato la candidatura di Ilaria Salis. Immediatamente sono partiti, dentro e fuori i social, gli insulti, gli ululati degli squadristi e dei loro compari al governo: “Vergogna, vergogna – hanno tuonato – non si può candidare una detenuta in attesa di giudizio…”. Neppure il più accanito “manettaro e giustizialista” avrebbe saputo fare e dire di meglio: all’improvviso hanno scoperto la “questione morale”, invocando pene esemplari e galera per tutte e per tutti. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il senatore di Azione, Carlo Calenda, a Siracusa, a margine della presentazione del suo libro, Il Patto, rispondendo a una domanda sulla candidatura alle Europee di Ilaria Salis nelle liste di Alleanza Verdi e Sinistra. (Siracusa News)

La macchina elettorale è pronta a partire e in agenda per il 9 maggio è già in programma un incontro a Desio col papà Roberto e con a senatrice Ilaria Cucchi. (IL GIORNO)

Di Edoardo Bianchi, Paolo Popoli e Gianvito Rutigliano (Repubblica TV)

Prima annunciata, poi smentita, ora ufficializzata: la candidatura di Ilaria Salis alle elezioni europee è realtà. Non nelle file del Partito Democratico, dove l’ipotesi era comunque circolata, ma in quelle dell’Alleanza Verdi e Sinistra. (Cuneodice.it)

Salis, Tajani "Il clamore non aiuta a risolvere il problema" 20 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

E non perché il malcapitato abbia fatto nulla di male. C'era una volta il deputato con gli stivali di gomma, alfiere dei diritti degli immigrati negati dalle destre. (ilGiornale.it)