Covid, variante Delta e Pfizer | Cambiano le linee guida Covid

Il Veggente SALUTE

L’annuncio di revisione delle linee guida relative all’utilizzo della mascherina è arrivato dall’oggi al domani.

Alla luce, evidentemente, della diffusione della variante Delta, che in America è attualmente quella dominante, e dell’aumento improvviso dei contagi.

Ma la percentuale diminuisce del 6% circa ogni due mesi, scendendo all’83,7% dopo circa quattro-sei mesi.”

Non sono trascorse che dieci settimane appena, infatti, da quando le autorità sanitarie americane avevano fatto decadere l’obbligo di mascherina per i cittadini già vaccinati. (Il Veggente)

Su altri giornali

Gli anticorpi quindi diminuiscono col tempo, ma il sistema immunitario – grazie al vaccino – continua a riconoscere la minaccia e a difendere l’individuo editato in: da. Da diverse settimane ormai si stanno analizzando dettagliatamente i dati relativi all’efficacia dei vaccini anti Covid nel tempo. (QuiFinanza)

Da Palazzo Chigi viene spiegato che con queste dosi aggiuntive di Pfizer la struttura commissariale punta a chiudere la campagna vaccinale entro il 30 settembre, raggiungendo quindi l’obiettivo che era stato prefissato in questi mesi. (Fanpage.it)

Il richiamo del richiamo assicurerà una protezione cinque volte superiore nei più giovani e undici volte superiore negli anziani. Stando a queste evidenze "una terza dose produce livelli di anticorpi neutralizzanti contro la variante Delta (B. (LiberoQuotidiano.it)

Roma, 29 lug. (LaPresse) – Gli israeliani di età pari o superiore a 60 anni potranno ricevere una terza dose del vaccino contro il Covid-19 a partire da domenica. (LaPresse)

Stat News riporta che secondo uno studio di Pfizer in corso su più di 44.000 persone, l’efficacia del vaccino nel prevenire qualsiasi infezione da Covid-19 che causa anche sintomi minori è sembrato diminuire di una media del 6% ogni due mesi dopo la somministrazione. (StatoQuotidiano.it)

Nello specifico, sembra rimanere intorno al 96% nel periodo compreso tra una settimana e due mesi dopo la seconda dose, per poi scendere al 90% tra due e quattro mesi dopo la seconda dose, e all'84% nel periodo compreso tra quattro mesi e sei mesi. (Sky Tg24 )