Chernobyl e il "turismo nucleare"

Sono passati quasi 30 anni dal disastro di Chernobyl e oggi la zona coinvolta dalla grande esplosione nucleare è meta di turisti, che vengono accompagnati in queste zone per tour guidati alla scoperta di quella che un tempo era una grande centrale nucleare. Era il 26 aprile 1986 quando un'esplosione interessò... (Bigodino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sembra di vivere in un deserto. Scarsa visibilità e nuvole di polvere. (Meteo Portale Italia)

In alcune aree caduti fino a 150 mm di pioggia! Gran parte dei Paesi del Sud America sta fronteggiando un'ondata di maltempo davvero eccezionale, caratterizzata dalla formazione di furiosi temporali che in svariate aree scaricano al suolo quantitativi pluviometrici davvero impressionanti. (Meteo Portale Italia)

Tutta l'area degli Stati Uniti meridionali sta subendo gli effetti del passaggio di un nucleo d'aria instabile responsabile della formazione, nella giornata di ieri, di intensi sistemi temporaleschi, capaci di scaricare al suolo, tra Louisiana, Texas e Mississippi... (Meteo Portale Italia)

Accumulo nevoso estremamente ingente. L'evento non è poi così raro durante il mese di Aprile, talora... (Meteo Portale Italia)

Punte fino a 15-20 cm nelle zone di montagna. Torna la neve nell'area delle Montagne Rocciose. (Meteo Portale Italia)

E' definita "earthflow" e si muove ad una velocità variabile. (Meteo Portale Italia)