La pioggia non darà tregua in queste zone dell'Italia: ecco dove pioverà a Pasqua e Pasquetta

Ilmeteo.net INTERNO

La pioggia non darà tregua in queste zone dell'Italia: ecco dove pioverà a Pasqua e Pasquetta Le festività pasquali saranno condizionate dal passaggio di un fronte perturbato che colpirà più direttamente il centronord. Tempo soleggiato al sud ed in Sicilia con temperature vicine ai 30 gradi. Il tempo sull’Italia è instabile e spesso piovoso in questi giorni, soprattutto al nord e a tratti al centro. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altri giornali

Sole e temperature in netto aumento, con punte anche di 30 gradi tra domenica e lunedì (possibili anche i 32 gradi in Sicilia) prima di un repentino calo a iniziare proprio dal tardo pomeriggio di Pasquetta. (Quotidiano online)

Torna il maltempo Gli ultimi aggiornamenti, purtroppo, non ci propongono scenari confortanti in tal senso. Una nuova intensa perturbazione atlantica si approccerà alla nostra penisola, cominciando proprio dal nord, dove porterà tante piogge, temporali e un calo delle temperature da questo fine settimana. (Meteo Italia)

Un periodo pasquale sotto il segno dello Scirocco, il vento caldo proveniente da Sud-Est.Il nome Scirocco deriva dalll'arabo 'sharqi = oriente’ e dalla Siria, zona di origine del vento rispetto al centro ‘marino’ degli antichi posto sull’isola di Zacinto nel Mar Ionio. (iLMeteo.it)

Stando alle ultime previsioni meteo ci sarà poco spazio per gite e scampagnate fuori porta in tutta l'area del Nord Italia durante appunto questo weekend del 31 marzo e 1° aprile 2024: il clima a Pasqua e Pasquetta sarà infatti quasi sempre instabile e perturbato durante questi due giorni. (METEO.IT)

Data pubblicazione 29 Marzo 2024 (Valsassinanews)

Gli ultimi aggiornamenti hanno confermato tutto. La Pasquetta sarà in bilico dal punto di vista meteorologico, tra ombrelli aperti e maniche corte! L'Italia si troverà divisa in due, con differenze tra regione e regione a causa di una particolare configurazione che si andrà a disegnare proprio per le imminenti feste pasquali. (iLMeteo.it)