Inflazione UK vola oltre 10%, il picco non ancora raggiunto

Borse.it ECONOMIA

I venti di crisi economica continuano a soffiare sul Regno Unito che ha visto ancora una volta surriscaldarsi l’inflazione sui massimi da oltre 40 anni.

In particolare, secondo le stime della Bank of England l’inflazione potrebbe raggiungere un picco di oltre il 13% in autunno.

Alla luce di questo scenario, per ora, ING si attende un altro aumento del tasso di 50 pb a settembre

Numeri e previsioni che potrebbero spingere la Bank of England (BoE) ad agire nuovamente sui tassi, con una stretta a settembre di 50 punti base. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’inflazione ha così raggiunto il 10,1%, rispetto al 9,4% di giugno, ha affermato l’Ufficio di statistica nazionale (ONS). L’aumento vertiginoso del costo della vita sta consumando i bilanci delle famiglie, con prezzi che crescono più velocemente dei salari . (Wall Street Italia)

Il governo ha sinora varato interventi di sostegno per 37 miliardi di sterline (44 miliardi di euro) e uno sconto di 400 sterline a famiglia per le bollette Sale ancora l’inflazione in Gran Bretagna che in luglio supera il 10% (10,1%) e tocca il massimo da 40 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanza.com)

Su base mensile l'inflazione ha registrato un incremento dello 0,6%, superiore al +0,4% atteso dagli analisti e contro il +0,8% del mese precedente. (Teleborsa) - Continua a crescere l'inflazione nel Regno Unito nel mese di luglio 2022. (Finanza Repubblica)

Proprio l’inflazione alimentare avrebbe raggiunto il livello più alto degli ultimi 14 anni Inflazione record nel Regno Unito. (Open)

Secondo gli strateghi delle principali banche di Wall Street, il Regno Unito resterà bloccato per anni da questa inflazione bruciante causata dalla Brexit La pandemia di Covid e le tensioni geopolitiche rinfocolate dalla guerra in Ucraina avevano messo in secondo piano gli effetti nefasti della Brexit. (Corriere della Sera)