Autostrade per l’Italia spa, la partita infinita: Atlantia dei Benetton respinge l’offerta Cdp

Vicenza Più ECONOMIA

Ma da come si sono messe le cose difficilmente arriverà in questi termini: Cdp (e i fondi) considerano troppo stretti i tempi per presentare un’offerta vincolante.

Qualcosa di più si potrebbe capire oggi, quando si terrà una riunione tra Cdp e gli altri due fondi della cordata.

No, perché comunque Altantia ha dato ancora una manciata di giorni di tempo per presentare un’offerta blindata, poi da finalizzare dopo la due diligence. (Vicenza Più)

Su altre testate

Le quotazioni scivolano sotto i 15 euro. Cdp si aspetta a questo punto che Atlantia rinvii l'assemblea dei soci del 30 ottobre convocata per delibera sulla scissione e quotazione di Aspi. (Il Sole 24 ORE)

A questo punto, se arrivasse la seconda offerta buona dalla Cassa, l'assemblea dovrebbe slittare. Il gruppo comunque non ha chiuso le porte della trattativa e ha dato tempo alla società pubblica fino al 27 ottobre al "fine di valutare un'eventuale nuova offerta vincolante". (la Repubblica)

Nella nota si legge anche che l’intenzione di CDP è di proporre ad Atlantia la firma di un memorandum of understanding entro il 28 ottobre. Oggi, martedì 20 ottobre, è una giornata cruciale per Atlantia, che dovrà riunire il suo CdA per esaminare la proposta Cassa Depositi e Prestiti. (Money.it)

Mercati Borse negative, scivolone Atlantia. Condividi. di Coricelli Michela Apertura negativa per le borse europee. Tokyo chiude debole a -0,44% sulla scia di Wall Street, mentre Shanghai guadagna mezzo punto spinta dai dati macroeconomici cinesi. (Rai News)

Su proposta dell’amministratore delegato, Fabrizio Palermo, il consiglio di amministrazione, presieduto da Giovanni Gorno Tempini, ha dato il via libera a Cdp Equity a procedere alla presentazione - insieme a Blackstone Infrastructure Partners e Macquarie Infrastructure and Real Assets - di un’offerta per l'acquisizione dell’88,06% di Autostrade per l’Italia detenuto da Atlantia. (Il Fatto Quotidiano)

Di più: serve un’offerta vincolante, con un prezzo, e la Cassa deve presentarla entro sette giorni. Cdp si è detta disponibile a definire i termini e i contorni dell’operazione entro il 28 ottobre e da lì in poi dieci settimane per la due diligence necessaria per arrivare alla formulazione di un’offerta vincolante. (L'HuffPost)