Strage di pellegrini alla Mecca 700 vittime travolte dalla folla

il Giornale ESTERI

La ressa provocata da una «fuga improvvisa». A centinaia muoiono soffocati e calpestati. Il ministro: «Non hanno seguito le istruzioni». Redazione - Ven, 25/09/2015 - 07:00. commenta. Per il governo saudita è stata colpa dei «pellegrini indisciplinati». (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

LA MECCA - Tra i 717 morti nella calca che si è prodotta durante il rituale pellegrinaggio hajj, ci sono 131 iraniani. (DazebaoNews)

Mina, La Mecca, 24 set – Erano le prime ore della mattina del primo giorno del Eid al-Adha, o Festa del Sacrificio, uno dei giorni più sacri del calendario musulmano, quando milioni di pellegrini effettuano il loro pellegrinaggio, o haji, alla Mecca. (Il Primato Nazionale)

Entrambi i casi si verificarono in occasione di Ed al-Adha, cioè la festa musulmana del sacrificio, durante la quale si tiene la rituale ... (Rai News)

Un pellegrinaggio alla Mecca si trasforma in tragedia, 717 perdono la vita nella calca a Mina, in Arabia Saudita. (Il Fatto Quotidiano)

Che un popolo possa essere fervente nell'espressione della sua religione non è certo una colpa, ma dinanzi a tragedie che si ripetono, anno dopo anno, ci si chiede come sia possibile che esistano ancora manifestazioni del genere, senza nessun tipo di ... (Veb)

Almeno 700 pellegrini sono morti e altrettanti sono rimasti feriti a La Mecca, in Arabia Saudita, per la calca formatasi durante il pellegrinaggio musulmano annuale dell'Hajj, cui partecipano circa tre milioni di persone. (Intelligonews)