Melanoma, scoperta molecola soppressore crescita tumorale

Liguria Notizie SALUTE

NAPOLI. 23 AGO. Una molecola, appartenente alla classe dei microRNA e chiamata miR-579-3p, svolgerebbe un ruolo importante nel melanoma maligno. A scoprirlo un gruppo di ricercatori dell'Istituto Pascale di Napoli, guidato dal direttore scientifico, ... (Liguria Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un gruppo di studiosi italiani ha scoperto le spiccate proprietà relative ad una molecola in grado di promettere numerosi progressi ... (DiLei)

Il miR-579-3p controlla la produzione di due proteine "oncogeni" che facilitano la produzione tumorale. (CataniaLiveNews)

In pratica sarebbe una molecola che bloccherebbe la crescita tumorale. (SUDnotizie.it)

Il gruppo di ricerca dell'Istituto Pascale di Napoli ha individuato "miR-579-3p", un microRNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. (Close-up Engineering - Science & Tech)

Pare che il melanoma colpisca uomini e donne senza alcuna distinzione, ma mentre nelle prime il luogo più comune è le ... (Il Ponente)

La ricerca,... Si chiama miR-579-3p e svolge un ruolo importante nel melanoma maligno in quanto è capace di arrestarne la crescita. (Il quotidiano Italiano)