Il sapore dei cibi viene deciso dal cervello

Oggi Scienza INTERNO

SCOPERTE – Il gusto dipende dal cervello, in particolare da una rete di neuroni specializzati che riescono a stabilire il sapore dei cibi. Questo è il risultato di uno studio della Columbia University, appena pubblicato su Nature. Sappiamo che sono sei i gusti che riusciamo a percepire: dolce, salato, aspro,... (Oggi Scienza)

La notizia riportata su altri media

Nel pomeriggio di ieri, gli uomini della Squadra Mobile si appostavano nel territorio di Ragusa nei... (RagusaTG)

È un coro unanime quello degli aspiranti vigili urbani che hanno partecipato alla selezione per essere inseriti nella graduatoria della polizia municipale di Minturno. Disorganizzazione totale. (Minturnet)

Pesaro: Claudio Santamaria è Gospodin, anti-eroe tragicomico La Prima Web - Eventi Marche Da venerdì 21 a domenica 23 novembre proseguono al Teatro Rossini di Pesaro con Gospodin, nuova produzione italiana di Giorgio Barberio Corsetti, gli appuntamenti della Stagione di Prosa promossa dal Comune e dall’AMAT e... (La Prima Web)

TOLFA – Il piano, approvato circa due anni fa dal consiglio comunale, comincia a dare i primi frutti con interventi che in maniera progressiva si stanno susseguendo e che stanno ridisegnando i colori e le facciate delle vie principale del […] (La Voce del Popolo )

MONTESILVANO – Il Consiglio Comunale di Montesilvano ha approvato, nel corso della seduta odierna, lo scioglimento anticipato con messa in liquidazione della … (Pescara Oggi)

Lello Arena con L’avaro apre la stagione teatrale a Camerino La Prima Web - Eventi Marche Lello Arena con L’avaro di Molière per la regia di Claudio Di Palma va in scena giovedì 20 novembre al Teatro Marchetti di Camerino, primo appuntamento della stagione in abbonamento realizzata da Comune e AMAT con il... (La Prima Web)