SUPERBONUS 110%, DI GIROLAMO: SUPERARE ANCHE VINCOLO ISEE

ReteAbruzzo.com INTERNO

Grazie ai rappresentanti del Movimento 5 Stelle nel Governo Draghi, è stato superato il primo scoglio dell’esclusione dalla proroga alle case unifamiliari.

“Con il superbonus introdotto dal Movimento 5 Stelle lavora tutta la filiera edilizia ma anche professionisti, consulenti, istituti di credito

“Introdurre il vincolo dell’ISEE a 25mila euro per usufruire della proroga del Superbonus 110%, dopo aver superato il no alla proroga per le case unifamiliari, è una complicazione assurda e senza senso. (ReteAbruzzo.com)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre restringe la platea dei beneficiari, mentre all’Italia serve un Superbonus dal respiro più ampio possibile e lo dimostrano gli indici economici del comparto costruzioni che non vedevano picchi così elevati da un decennio. (Termoli Online)

Confermata la proroga. Alla fine la proroga del Superbonus del 110% è arrivata. Approvata anche l’estenzione per tutto il 2022 per case unifamiliari e villette, ma con un serio paletto: il bonus è concesso solo ai lavori sulle prime case monofamiliari e villette con tetto Isee di 25 mila euro (Corriere della Sera)

Continuano ad arrivare novità dalla travagliata mediazione politica sulla proroga dei bonus edilizi: ora sembra che il Superbonus 110, che per ora sembrava essere prorogato al 2023 solo per condomìni ed ex Iacp, sarà prorogato anche per le unifamiliari. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Superbonus 110 prorogato, dunque, ma con un significativo limite: un tetto massimo di reddito, oltre il quale si perde la proroga del beneficio. Superbonus 110 : confermata proroga al 2022 anche per ville unifamiliari e villette. (Filodiritto)

Quando ci sarà la proroga del superbonus? La proroga al 2023 per il superbonus 110 dovrebbe arrivare nella riunione del consiglio dei Ministri previsto per il 28 ottobre, durante il quale uscirà la legge di bilancio 2022. (idealista.it/news)

Nel testo della mozione si chiede al sindaco e alla giunta di “intervenire con urgenza con il presidente del consiglio Mario Draghi direttamente e tramite l’Anci e l’Upi nazionale affinché la proroga al 2023 del superbonus 110% includa le case unifamiliari e le villette a schiera; interessare tutti i parlamentari del nostro territorio perchè nella fase di approvazione della legge di bilancio ci sia un chiaro impegno nel sostenere l’inclusione della proroga del Superbonus 110% per le abitazioni unifamiliari e villette a schiera; sensibilizzare i consiglieri e assessori regionali affinché ci sia una forte presa di posizione della Regione Toscana contro le restrizioni del Superbonus” (LuccaInDiretta)