Giornata da dimenticare per il mercato americano

Borsa Italiana ECONOMIA

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

(Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri media

Il trend di Wall Street si conferma negativo in questo mese di settembre: il Dow Jones è in calo di oltre -4%, lo S&P 500 ha ceduto il 5,3% e il Nasdaq ha perso il 6,9%. Tesla invece sconta la delusione dei mercati per i mancati annunci nel Tesla Battery Day da parte del ceo Elon Musk. (Finanzaonline.com)

E se la Fed sta esercitando pressioni sul legislatore per il varo di nuovi stimoli fiscali, l’avvicinarsi delle elezioni rende il quadro molto incerto. Al top tra i giganti di Wall Street, Goldman Sachs (+1,94%), Apple (+1,06%) e Microsoft (+0,90%). (QuiFinanza)

Europa resta debole, ma bollettino Bce apre alla fiducia. «Nel terzo trimestre - si legge nel Bollettino - si prevede una ripresa dell’attività nell’area dell’euro dell’8,4 per cento». (Il Sole 24 ORE)

Futures Usa accelerano al ribasso, dopo il dato relativo alle richieste iniziali dei sussidi di disoccupazione Usa che si è confermato peggiore delle attese. Le quotazioni di Facebook, Amazon, Apple, Netflix, Alphabet e Microsoft hanno perso tutte l’11% nel mese di settembre. (Finanzaonline.com)

L'S&P 500, invece, cede 7,86 punti, o lo 0,23%, a 3.307,71, mentre il Nasdaq Composite perde 70,35 punti, o lo 0,64%, a 10.893,29. Nike balza dell'8,7% ai massimi storici grazie alle vendite online, specie in Nord America, che hanno compensato la contrazione delle vendite nei negozi tradizionali. (Notizie - MSN Italia)

Borse 24 settembre 2020, nuova giornata ‘cruciale’ per i mercati. Piazza Affari chiude in rosso. (News Mondo)