La Notte dell'Exultet

Un momento contemplativo in cui il canto della Liturgia si fa incanto di stupore, lo gustiamo nella Veglia pasquale quando il buio, che in questa notte ha valore profondamente mistagogico, si trasfigura in luce di splendore. Si rimane allora quasi col fiato ... (korazym.org)

Ne parlano anche altri media

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente il messaggio di auguri del vescovo di Grosseto, Rodolfo Cetoloni, per la Pasqua. “Come auguri di Pasqua un mio amico pittore mi ha regalato una sua tela. (Grosseto Notizie)

Per i cristiani commemora la Resurrezione di Cristo. Per gli ebrei celebra la liberazione dalla schiavitù d'Egitto e l'esodo verso la Terra Promessa. (Castelli Notizie)

Un gruppo di giovani dai 18 ai 19 anni di una città del Triveneto, intervistati qualche anno fa su ciò che essi ... (Oggi Treviso)

Alla tradizionale celebrazione della mezzanotte di Pasqua in Duomo a Piacenza hanno partecipato tante persone. Dopo la prima parte della veglia al buio, poi l'accensione delle luci a simboleggiare la resurrezione di Gesù. (PiacenzaSera.it)

“Cristo è risorto! Ripetiamolo con le parole, ma soprattutto con la testimonianza della nostra vita”. Il Pontefice, dinanzi ai fedeli convenuti a piazza ... (In Terris)

Papa Francesco recita in piazza San Pietro il “Regina Coeli”, in sostituzione dell'Angelus tra Pasqua e Pentecoste. (Italia Post)