Brexit, l'incertezza e i timori degli Italiani che vivono in Gran Bretagna

Rai News ECONOMIA

rexit, l'incertezza e i timori degli Italiani che vivono in Gran Bretagna Brexit.

Cresce il timore del no deal tra Regno Unito e Unione europea dopo l'approvazione di un progetto di legge che consente a Londra di far transitare senza controlli le merci in Irlanda del Nord.

Una violazione dell'intesa siglata con Bruxelles.

C'è preoccupazione e incertezza tra gli italiani residenti a Londra.

Ha raccolto le loro voci il corrispondente Marco Varvello Condividi. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

L'analisi è stata diffusa mentre riprendono nella capitale britannica i colloqui sulle relazioni future commerciali post Brexit fra i team guidati dai capi negoziatori Michel Barnier e lord David Frost: colloqui in stallo da tempo su diversi punti cruciali e minacciati ora anche dalla reazione furiosa dell'Ue al progetto di legge delineato dal governo di Boris Johnson che rivendica al Regno Unito un preteso diritto a rimettere in discussione parte delle intese di divorzio già raggiunte nell'Accordo di Recesso, in particolare sul delicato status doganale dell'Irlanda del Nord. (Ticinonline)

Leggi su quifinanza (Di mercoledì 23 settembre 2020) (Teleborsa) – Le conseguenze economiche di una“No Deal”, per, potrebbero essere peggiori di oltre 3 volte rispetto a quelle della crisi-19. Queste le previsioni contenute in uno studio commissionato dal think tank anti-eer UK in a Changing Europe e realizzato in collaborazione con alcuni ricercatori della London School of Economics (Lse). (Zazoom Blog)

dopo che il Regno Unito avrà lasciato il mercato unico e l’unione doganale dell’UE. I colloqui commerciali formali post-Brexit tra il Regno Unito e l’UE dovrebbero riprendere il 28 settembre. (Expoitalyonline)

Se si raggiungerà un accordo sul libero scambio, la violazione del Protocollo scomparirà ed Europa e Regno Unito potranno tornare buoni amici. In base al Protocollo, verrebbe creato un confine doganale interno tra l’Irlanda del Nord e il resto del Regno Unito. (lamiafinanza)

“Siamo molto delusi e preoccupati” dalla proposta di legge. avanzata da Boris Johnson perchè, ha detto Roth, viola i. principi dell’accordo di recesso ed è per noi totalmente. inaccettabile. Questo l’appello lanciato al. (Corriere Quotidiano)

In rappresentanza delladi turno dell’Ue in occasione della riunione del Consiglio degli affari generali che sta facendo il punto anche sui negoziati per la, Roth ha dichiarato: “siamo molto delusi e preoccupati”. (Zazoom Blog)