COVID: i produttori dei VACCINI si stanno preparando ad affrontare una Variante Peggiore della Delta. I Dettagli

iLMeteo.it INTERNO

I Dettagli. I produttori dei VACCINI si stanno preparando ad affrontare un'altra VARIANTEI produttori dei VACCINI sono al lavoro per affrontare l’eventualità che emerga una nuova mutazione del coronavirus, variante per intenderci, che potrebbe sfuggire alla risposta immunitaria indotta dal vaccino già in uso.

Moderna invece sta reclutando 300-500 partecipanti per testare nuovi vaccini contro Beta e Delta e contro le due varianti insieme

Ricordiamo che le varianti attualmente in circolazione, soprattutto la Delta ormai dominante nel mondo, sono più contagiose, ma non abbastanza diverse da mettere a rischio gli attuali vaccini. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per gli over60 c'è ancora da pazientare, ma "sicuramente inizieremo dai soggetti più fragili e a rischio in questa categoria anagrafica" commenta ancora Toschi. "In via preferenziale forniremo la terza dose agli over60 -spiega Toschi- ma l'invito a vaccinarsi è esteso a tutta la popolazione degli operatori sanitari, senza limiti di territorialità". (BolognaToday)

L’infettivologo internista Astrid Oude Lashof di Maastricht UMC, dice ad AD: “Abbiamo visto in Israele che l’effetto del vaccino, specialmente tra gli anziani, è diminuito” A Staphorst, solo il 53% delle persone di età pari o superiore a 12 anni è completamente vaccinato. (+31mag.nl)

Terza dose, Draghi: “Sarà necessaria”. Per arginare una possibile nuova ondata anche in Italia, gli esperti raccomandano la somministrazione della terza dose. Vaccino Covid, "terza dose necessaria": l'annuncio di Draghi Il premier Draghi ha detto che la terza dose sarà necessaria. (Virgilio Notizie)

Tra le persone che si sono vaccinate contro il Covid-19 sono stati registrati tassi di mortalità per cause diverse dal coronavirus inferiori rispetto ai soggetti che hanno scelto di non ricorrere alla profilassi. (Virgilio Notizie)

I guariti totali sono 14.016, i decessi 498 Oggi si registrano 5 nuovi casi su 146 tamponi processati per una percentuale di positivi su tamponi che sale al 3,4%. (Il Quotidiano del Molse)

L’efficacia del vaccino anti covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni è del 90,7%. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. Vaccino anti covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni: in Italia a dicembre. (The Wam)