Tarcisio Bertone indagato per appropriazione indebita dal Vaticano

The Blasting News ESTERI

Tarcisio Bertone cardinale del Vaticano sarebbe indagato per aver finanziato in maniera indebita con i soldi del Ior la Lux Vide. Ma lui smentisce tutto. Il tabloid tedesco Bild che si allaccia a fonti non ufficiali vaticane, afferma che l'ex segretario di Stato si ... (The Blasting News)

Ne parlano anche altri media

La replica di Bertone: "Non c'è nessun problema riguardo a questa operazione, effettuata con tutta regolarità". Il quotidiano tedesco Bild, ... (Fanpage)

(AGI) - Roma, 20 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nessuna inchiesta penale della magistratura vaticana sull'ex Segretario di Stato. (La Perfetta Letizia)

Il giornale tedesco Bild pubblica una notizia relativa a possibili indagini dell'Autorità di Informazione finanziaria della Santa Sede e della Città del Vaticano relative a un prestito di 15 milioni di euro che sarebbe stato concesso dallo Ior alla casa di produzione ... (LiberoQuotidiano.it)

La notizia è stata lanciata dalla stampa tedesca. Il cardinale si…Leggi Tutto → L’ex Segretario di Stato avrebbe favorito un “prestito” di 15 milioni, sotto forma di sottoscrizione di obbligazioni, dello Ior alla Lux Vide, la società di produzione tv di Bernabei. (La Prima Pagina)

Era una di quelle operazioni che il presidente dello Ior Ettore Gotti Tedeschi, cacciato due anni dopo dalla banca vaticana, aveva bocciato. (PassioneTecno)