Dalla Cina arriva il supercomputer più veloce del mondo

Direttamente dalla Cina, arriva Sunway TaihuLight, un supercomputer situato nello stato cinese di Wuxi, nella provincia di Jiangsu, ed è più di due volte più potente del precedente vincitore della classifica stilata da TOP500, un istituto di ricerca ... (Everyeye.it)

Su altri giornali

La Cina è il paese con il maggior numero di supercomputer inseriti nella top 500, con 167 sistemi. Il Sunway TaihuLight raggiunge 93 Pflops sul benchmark Linpack e ha una prestazione di picco di 125 Pflops. (il Giornale)

Direttamente dalla Cina, arriva Sunway TaihuLight il supercomputer più potente della storia. Ha una potenza di 93 quadrilioni (43 per 10 alla ventiquattresima potenza) di calcoli per secondo. (Solo News)

Il microchip KiloCore ha mille ... Con una velocità di 93 quadrilioni di calcoli al secondo ha infranto tutti i record precedenti. (La Stampa)

La scheda ... Direttamente dalla Cina, arriva Sunway TaihuLight il supercomputer più potente della storia. (Molisedoc.com)

Il Sunway TaihuLight ... (Rosa Rossa)

A differenza del passato, anche le sue componenti, cioè i chip, sono stati costruiti in Cina. Il computer più potente del mondo è cinese. (Internazionale)