Riccardo Coppo il "sindaco delle decisioni coraggiose in tempi difficili"

CASALE MONFERRATO - Sembra quasi uno scherzo del destino. Il 2 dicembre del 1987, l'allora sindaco di Casale, Riccardo Coppo firmava un'ordinanza con la quale vietava l'uso su tutto il territorio comunale di Casale Monferrato del cemento – amianto. (AlessandriaNews)

Su altre fonti

Martedì la camera ardente in Sala consiliare, mercoledì il funerale in Duomo. L'ex sindaco che firmò l'ordinanza che vietava l'utilizzo dell'amianto in città è morto per una grave malattia a 69 anni. (AlessandriaNews)

In questi giorni in cui, dopo la prescrizione che ha salvato l'ultimo proprietario della Eternit, si è tanto parlato - anche a sproposito - della distinzione fra diritto e giustizia, sarà bene far tesoro della lezione di Riccardo Coppo, l'ex sindaco di Casale Monferrato ... (La Stampa)

Scomparso a 69 anni il sindaco che chiuse stabilimento Eternit (askanews) - Torino, 1 dic 2014 - E' morto nella notte a 69 anni Riccardo ... (AlessandriaNews)

Mercoledì i funerali in Duomo. CASALE MONFERRATO - Si è spento nella notte all'ospedale a causa di una grave malattia Riccardo Coppo, ... (AlessandriaNews)

È scomparso nella notte Riccardo Coppo, ex sindaco anti-amianto di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria. Ricoverato da tempo per una grave malattia all'ospedale Santo Spirito, aveva 69 anni e lascia la moglie Lilia e i figli Marco e Valeria. (Nuova Società)

Storie Correlate. La città dell'Eternit era la sua e oggi si stringe tutta attorno alla famiglia. (Today)