celiachia, creata una farina che "inganna" l'intolleranza

Tiscali SALUTE

Si è aperta una nuova speranza per migliorare la qualità della vita dei celiaci: un gruppo di ricercatori dell'Isa (Istituto di Scienze dell'Alimentazione) - CNR di Avellino ha messo a punto un metodo scientifico innovativo che consente di detossificare la farina, ... (Tiscali)

Su altre testate

È dietro l'angolo una possibile svolta per i celiaci grazie alla definizione di un metodo scientifico con cui occultare le tossine del glutine. Una farina priva dell'effetto tossico del glutine. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Buone notizie per tutti i celiaci, ovvero le persone affette da malattia celiaca, quella malattia autoimmune dell'intestino tenue che può colpire persone di tutte le età, e persino in età piuttosto avanzata. (magazinedonna)

La vita dei celiaci potrebbe migliorare grazie ad un gruppo di ricercatori dell'Isa (Istituto di Scienze dell'Alimentazione) - CNR di Avellino che ha messo a punto un metodo scientifico innovativo che consente di detossificare la farina, nascondendo ... (La Stampa)

Una nuova scoperta potrebbe portare a migliorare la qualità della vita dei celiaci. (Caserta News)

L'ultima novità in tal ... (Italnews)

Una novità importante per tutte le persone che soffrono di celiachia è in arrivo dai ricercatori del Cnr di Avellino, che hanno individuato il meccanismo in grado di "nascondere" all'organismo le tossine del glutine. (Italiaglobale.it)