Giappone: Abe decide voto anticipato e rinvio rialzo Iva

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Tokyo, 18 nov. - Il premier giapponese Shinzo Abe ha annunciato la decisione di andare al voto anticipato e il rinvio fino all'aprile 2017 del nuovo aumento dell'Iva. Le misure arrivano dopo che il paese e' tornato in recessione nel terzo trimestre. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Data la situazione economica, peggiore a sorpresa delle aspettative, il premier ha posticipato il pianificato ulteriore incremento dell'Iva al 10%, all'aprile del 2017. (euronews)

Questo ... (L'AntiDiplomatico)

La BoJ ha confermato l'attuale trend di moderata ... (Corriere della Sera)

Così ha deciso il premier nipponico, Shinzo Abe che ha comunicato ai vertici del partito Liberaldemocratico, di cui è presidente, la scelta di sciogliere la Camera Bassa e rinviare il rialzo dell'imposta sul valore aggiunto al 10%, dopo il primo ritocco all'insù lo ... (Il Messaggero)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 nov - Il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha annunciato oggi che e' rinviato il previsto aumento delle tasse sui consumi e ha promesso che perseguira' una politica di rilancio a vantaggio dei cittadini. (Borsa Italiana)

Roma, 17 nov. (askanews) - Il Giappone è tecnicamente in recessione e la notizia è scioccante per Tokyo. (Tiscali)