Muore a 99 anni Charles Townes, l'inventore del laser

Notizia | 29/01/2015 ( ore 13:17 ) : E' morto, a novantanove anni, Charles Townes, il premio Nobel per la scienza divenuto famoso per aver inventato nel 1951 il Maser, che può a tutti gli effetti essere definito l'immediato predecessore del laser, anch'esso ... (Everyeye.it)

Su altre testate

E' considerato il papà del raggio laser e grazie allo sviluppo dei suoi studi oggi esistono tecnologie come compact disc o dvd. Charles Townes, uno dei grandi scienziati del secolo scorso è morto mercoledì a 99 anni. (Corriere della Sera)

Lo ha annunciato l'Università di Berkeley in California. Charles Townes, che ebbe il premio Nobel 1964 per la Fisica per l'invenzione del laser, è morto martedì all'età di 99 anni. (In dies)

La sua invenzione, che gli fruttò anche un premio Nobel, fu rivoluzionaria per la scienza e la medicina. venerdì 30 gennaio 2015 21:44. (Cronache Laiche)

charles townes nibib 2007 Il 27 gennaio del 2015, all'età di 99 anni, è morto ad Oakland, in California, il fisico e inventore americano Charles Townes, padre del Laser insieme a agli scienziati russi Nikolaj Gennadievič Basov e Aleksandr Michailovic ... (Rivista SRM)

Come preparare i drink con l’albume (Corriere della Sera)

Il cantautore italo-francese ha pensato l’album come un film schizofrenico (Umbria24)