Nuova vulnerabilità mette a rischio tutti i sistemi Unix, da Linux a OS X

Red Hat scopre la falla e lancia l'allarme: la popolarissima shell di Unix Bash ha un bug che potenzialmente mette a rischio la sicurezza di qualsiasi PC o dispositivo che la utilizza. E sono milioni in tutto il mondo. Tweet. Dopo Heartbleed, la vulnerabilità della ... (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altri giornali

Un difetto di programmazione soprannominato “Bash Bug”, o “Shellshock” rappresenterebbe una potenziale minaccia per milioni di computer, server, dispositivi medici, centrali elettriche, impianti idrici comunali e oggetti comuni, quali frigoriferi e macchine ... (In dies)

La sicurezza in Rete, dopo l'attacco del potente Heartbleed, bug che non ha mancato di scardinare le difese di numerosi siti arretrati nell'aggiornamento dell'OpenSSL, è nuovamente minacciata dall'arrivo di Shellshock, successore di Heartbleed in termini di ... (TecnoYouth)

Dopo Heartbleed arriva Shellshock una nuova vulnerabilità di Linux Bash che permette a un malintenzionato di attaccare eseguendo qualsiasi tipo di comando sul sistema colpito. (KeyforWeb)

Un nuovo virus da alcuni mesi sta minacciando i nostri computer, si tratta di Shellshock, potenzialmente in grado di attaccare qualsiasi macchine grazie alla sua prerogativa che sfrutta una falla di sicurezza in una delle interfaccia di sistema. (IPod Italia - blog italiano sull'Apple iPod)

Ora, però, la ... Questa è ormai una certezza. (L'ultima Ribattuta)

Dopo Heartbleed, il virus che la scorsa primavera terrorizzò mezzo mondo, ora arriva un bug ancora più forte e pericoloso. Secondo gli esperti, colpirà almeno 500 milioni di ... (LiberoQuotidiano.it)