Legambiente, Tirreno: quando la plastica la fa da padrone

Dopo 136 ore di osservazione in 3079 km di mare è emerso che il 95% dei rifiuti in mare è rappresentato da plastica. La denuncia arriva dal monitoraggio effettuato da Goletta Verde, il battello ambientalista di Legambiente, e dall'Accademia del Leviatano nel ... (Gaianews.it)

Su altre testate

ROMA - Plastica, plastica e ancora plastica: il mar Tirreno è invaso da buste, contenitori e imballaggi. (Diregiovani)

(TMNews) - Il 95% dei macro rifiuti galleggianti nel mar Tirreno è costituito da plastica, il 41% di questi consiste in buste e frammenti plastici e la maggiore densità superficiale di questi detriti è stata rinvenuta nel Tirreno centro meridionale. (La Stampa)

ROMA - Plastica, plastica e ancora plastica: il mar Tirreno è invaso da buste, contenitori e imballaggi. (Diregiovani)

C'è troppa plastica nei mari: il 95% dei rifiuti nel mar Tirreno, infatti, è fatto di plastica. A lanciare l'allarme è Goletta Verde di Legambiente e Accademia del Leviatano su 3.000 chilometri di costa, dopo ... (Ecoseven)

Il 95% del totale dei rifiuti del Mediterraneo è fatto di buste di plastica o di frammenti. Ma che la maggior parte dei rifiuti che lo inquinano sia plastica, questo ancora non lo si sapeva. (Italiaglobale.it)

Il monitoraggio di Legambiente, condotto attraverso il protocollo scientifico del Dipartimento Difesa della natura di Ispra e Università di Pisa, dimostra che il 95% dei rifiuti marittimi si compone di plastica, uno dei materiali più resistenti alla biodegradazione e ... (Scienze Fanpage)