Credito d'imposta per investimenti pubblicitari incrementali: i soggetti esclusi

Ipsoa ECONOMIA

E’ stato previsto, limitatamente all'anno 2020, che il credito d'imposta in parola è concesso, alle stesse condizioni e ai medesimi soggetti, nella misura unica del 30 per cento del valore degli investimenti effettuati.

Nell’ambito del credito d'imposta per investimenti pubblicitari incrementali, sono esclusi dalla concessione del credito di imposta oltre che i soggetti che nell'anno precedente a quello per il quale si richiede il beneficio non abbiano effettuato investimenti pubblicitari ammissibili, anche quelli che abbiano iniziato l'attività nel corso dell'anno per il quale si richiede il beneficio. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri giornali

Superbonus 110% e bonus facciate. Non vanno confusi il superbonus del 110% per il miglioramento energetico o antisismico degli edifici ed il bonus del 90% per i lavori sulle facciate. In realtà, almeno sulla carta, con il superbonus al 110% introdotto dal decreto Rilancio non ci perde nessuno. (La Legge per Tutti)

Trattasi di crediti d’imposta di neo-costituzione, quali:. credito d’imposta per botteghe e negozi di cui all’ articolo 65 D.L. Il credito d’imposta è usufruito dal cessionario con le stesse modalità con le quali sarebbe stato utilizzato dal soggetto cedente. (Euroconference NEWS)

per la cumulabilità del beneficio per investimenti in. Per completezza si ricorda si è parlato di crediti di imposta in ambito di ricerca e sviluppo anche nella risposta del MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze) all'interrogazione 5-03577 del 12 febbraio 2020 contenente un chiarimento sulla possibilità di cumulare varie agevolazioni fiscali per PMI e start-up e in particolare:. (Fiscoetasse)

16-bis (comma 1 lettera h) del Tuir e di installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, di cui all'art. Bonus casa con trasferimenti verificati e soggetti a controllo. (Italia Oggi)

La detrazione oggi ammissibile in base al decreto è pari al 110 % delle spese sostenute nel periodo 1 luglio 2020 - 31 dicembre 2021. AGENZIA DELLE ENTRATE, VADEMECUM SUL DECRETO RILANCIO > > SCARICA IL TESTO PDF (Altalex)

125 DL 34/2020. (15)Art 122 DL 34/2020. (16) Ai seguenti crediti occorre aggiungere il credito d’imposta per botteghe e negozi presente nel cd. Decreto “Cura Italia”. Crediti di imposta nel Decreto Rilancio was last modified: by (Fiscoetasse)