Turchia, il pugno duro di Erdogan sulla scuola e l'università

Rai News ESTERI

Giro di vite sull'istruzione: sospesi 15.200 insegnanti pubblici, tolte le licenze a 21mila docenti delle scuole private, chieste le dimissioni di 1.500 decani delle università. Ritirate anche le licenze a radio e tv considerate vicine all'imam Gulen ... (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Nell'era di internet e dei social media la censura è più difficile di quel che si ... Decapitato un golpista. (il Giornale)

Dal video sul telefonino in cui Recep Tayyip Erdogan, «papà Tayyip» come lo chiama chi lo ama e in Turchia come s'è ancora una volta dimostrato in queste ore ad amare il presidente del «miracolo ... (Il Messaggero)

Un ... In politica, quando un fatto sembra non avere una logica assolutamente chiara, si deve pensare a chi ci guadagna. (AgoraVox Italia)

E poi venne il giorno della festa, delle girandole di auto e moto strombazzanti come quando l'arbitro fischia l'ultimo rigore e la tua squadra lo mette in rete. Per farlo ha chiamato il «suo» popolo e le strade ... (Corriere della Sera)

In Turchia prosegue il giro di vite contro tutti i sospettati di aver preso parte al fallito golpe. Salgono a 50mila quanti sono stati sospesi o licenziati dai loro incarichi nei settori più vari della vita pubblica. (Radio Vaticana)

Istanbul - Migliaia di militari e magistrati arrestati e accusati di tradimento; purghe in atto in ogni settore della società: dopo il fallito golpe in Turchia, il presidente Recep Tayyp Erdogan è determinato a vendicarsi di chi ha tentato di metterlo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)