Sanità: in fumo oltre 23 mld di euro in sprechi, corruzione, inefficienze

Tiscali SALUTE

Roma, 16 apr. (Adnkronos Salute) - Oltre 23 miliardi. E' il costo finale di corruzione, sprechi, inefficienze per la sanità italiana. In senso stretto la corruzione, in realtà, manda in fumo ogni anno circa 6,4 miliardi che generano un effetto moltiplicatore sull'intero ... (Tiscali)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Roma, 16 apr. Il dato e' frutto di una analisi pubblicata nel Libro Bianco sulla Corruption in Sanita' che e' stato presentato oggi a Roma dall Istituto per la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Roma, 16 apr. - Nei paesi europei il settore sanitario rappresenta tra il 3% e l 11% del PIL. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I sei miliardi di euro sottratti alla Sanità italiana da corruzione e frodi, evidenziati nell'ultimo Rapporto della Rete Europea contro le Frodi e la Corruzione nel settore sanitario ? Una stima al ribasso secondo il primo “Libro bianco “ di ISPE (Istituto per la ... (Corriere della Sera)

È il costo finale di corruzione, sprechi, inefficienze per la sanità italiana. Oltre 23 miliardi. (Avvenire.it)

Per un totale di 23 mld di euro. (ASCA) - Roma, 16 apr 2014 - La corruzione incide per 6,4 mld sui 114 mld di spesa sanitaria per il 2013. (Agenzia di Stampa Asca)

(ASCA) - Roma, 16 apr 2014 - La corruzione incide per 6,4 mld sui 114 mld di spesa sanitaria per il 2013. Cifra cui vanno aggiunti 3,2 mld di spese per inefficienza e 14 mld di sprechi. (Agenzia di Stampa Asca)